Come scaricare i driver per Acer
Il pc Acer è spesso usato per lavoro e per piacere. Se si sta cercando di aggiornare il sistema operativo o aggiungere qualche driver nuovo, allora è possibile farlo con poche semplici istruzioni. Ecco come fare.
Individuare il tipo di computer Acer
La prima cosa da fare quando ci si appresta a scaricare i driver per Acer è individuare il tipo di computer Acer che si possiede. Per fare ciò, è possibile accedere al Pannello di controllo di Windows, andare su “Sistema” e notare il modello del dispositivo. Una volta notato il modello del computer, ci si può collegare al sito support.acer.com e scaricare i driver giusti.
Scaricare i driver
Una volta aperta la pagina del sito di supporto di Acer, sarà sufficiente selezionare il prodotto come indicato (primo passo per scaricare i driver). Successivamente, scorrere fino alla sezione che corrisponde alla sezione “driver”. All’interno di questa sezione si possono trovare gli ultimi driver compatibili con il pc Acer.
In caso non si trovino i driver per il modello del computer, è possibile contattare l’assistenza tecnica di Acer e richiedere l’aggiornamento dei driver tramite email o telefono.
Installare i driver
Una volta scaricati i driver, aprirli e fare doppio clic sul file di installazione. Si dovrà quindi seguire il percorso guidato di installazione fornito con il driver. Al termine del setup, i driver saranno installati sul pc.
Aggiornare i driver
Per rimanere aggiornati con le ultime versioni disponibili di driver per Acer, è possibile visitare periodicamente il sito support.acer.com. Inoltre, è possibile scaricare un’utilità di aggiornamento di driver fornita da Microsoft. Questa utilità può essere scaricata da qui: Microsoft Update.
Questa applicazione è molto utile perché controlla periodicamente gli aggiornamenti e segnala automaticamente quali driver possono essere aggiornati.
Conclusione
Scaricare driver per Acer è abbastanza semplice. Vanno prima identificati il modello del computer e poi, cercare i driver necessari nella sezione dedicata ai driver sul sito web di supporto di Acer. Infine, è sempre buona norma scaricare e installare l’utility di aggiornamento di driver di Microsoft per tenersi sempre aggiornati.
Scrivici se hai notato qualcosa che può essere migliorato
Condividi questo articolo se ti piace.