Tutorial sull’Alcatel 1S 2021
L’Alcatel 1S 2021 è uno smartphone economico con una buona combinazione di funzionalità, design e performance. In questo tutorial, ci concentreremo su alcune delle caratteristiche principali del telefono e su come utilizzarle al meglio.
Schermo
L’Alcatel 1S 2021 presenta uno schermo HD+ da 6,52 pollici con una risoluzione di 720 x 1600. Per regolare la luminosità dello schermo, puoi trascinare verso il basso la barra delle notifiche e regolare il cursore della luminosità. Inoltre, puoi attivare la modalità notturna per una migliore visualizzazione durante le ore serali.
Fotocamera
Il telefono presenta una fotocamera posteriore da 13 MP e una fotocamera frontale da 5 MP per scattare selfie. Per utilizzare la fotocamera posteriore, basta aprire l’app fotocamera e premere il pulsante di scatto. In alternativa, puoi anche premere il pulsante di volume per scattare una foto.
Batteria
L’Alcatel 1S 2021 è dotato di una batteria da 4000 mAh che dovrebbe durare tutto il giorno con un uso generale. Per utilizzare al meglio la batteria, assicurati di disattivare le funzionalità che non stai utilizzando, come il wifi e il bluetooth. Inoltre, puoi attivare la modalità risparmio energetico per prolungare ulteriormente la durata della batteria.
Spazio di archiviazione
Il telefono dispone di 32 GB di spazio di archiviazione, che possono essere espansi fino a 128 GB tramite una scheda microSD. Per accedere alle impostazioni di archiviazione, basta andare in Impostazioni > Archiviazione. Qui puoi vedere lo stato della memoria e gestire i file.
Performance
L’Alcatel 1S 2021 è dotato di un processore MediaTek Helio P22, 3 GB di RAM e una GPU IMG PowerVR GE8320 per una buona esperienza di utilizzo generale. Tuttavia, se noti qualche rallentamento, puoi provare a disattivare le animazioni dalle impostazioni dello sviluppatore.
Connettività
Il telefono supporta WiFi, Bluetooth, GPS e 4G LTE. Per attivare il wifi o il bluetooth, basta andare in Impostazioni > Connessioni. Per attivare la modalità aereo, basta scorrere verso il basso la barra delle notifiche e toccare l’icona della modalità aereo.
Conclusioni
L’Alcatel 1S 2021 è uno smartphone economico ma funzionale con alcune caratteristiche utili per l’utilizzo quotidiano. Spero che questo tutorial ti abbia aiutato a conoscere meglio il telefono e a utilizzarlo al meglio delle sue capacità.
Scrivici se hai notato qualcosa che può essere migliorato
Condividi questo articolo se ti piace.