Come Cambiare Nome al Mac Guida Completa

Accendere il computer dalla tastiera può essere un’opzione molto comoda, specialmente se si ha la necessità di accedere rapidamente al sistema senza dover premere il pulsante di accensione fisico. In questo tutorial, ti guiderò passo dopo passo su come configurare il tuo computer per accendersi utilizzando la tastiera.
Prima di iniziare, assicurati di avere i seguenti requisiti:
Per iniziare, apri il menu Start di Windows e seleziona “Impostazioni”. Nella finestra delle impostazioni, cerca e seleziona “Sistema”. Successivamente, fai clic su “Alimentazione e sospensione” nel menu di sinistra.
Nella finestra delle impostazioni di alimentazione, scorri verso il basso fino a trovare l’opzione “Impostazioni aggiuntive di alimentazione”. Fai clic su di essa per aprire la finestra delle impostazioni avanzate di alimentazione.
All’interno della finestra delle impostazioni avanzate di alimentazione, cerca e fai clic su “Modifica le impostazioni attualmente non disponibili”. Questo ti consentirà di modificare le impostazioni avanzate.
Scorri verso il basso fino a trovare l’opzione “Accensione remota”. Assicurati che sia selezionata l’opzione “Consenti l’accensione remota del computer”. Fai clic su “Salva modifiche” per applicare le impostazioni.
Ora che hai abilitato l’accensione remota, puoi configurare la tastiera per accendere il computer. Torna alla finestra delle impostazioni di alimentazione e fai clic su “Scegli cosa fa il pulsante di accensione” nel menu di sinistra.
Nella finestra delle impostazioni del pulsante di accensione, fai clic su “Modifica le impostazioni attualmente non disponibili” se necessario. Assicurati che l’opzione “Accensione istantanea” sia selezionata per il pulsante di accensione. Fai clic su “Salva modifiche” per applicare le impostazioni.
Ora sei pronto per testare l’accensione del computer dalla tastiera. Assicurati che il computer sia in modalità di sospensione o ibernazione. Premi un tasto qualsiasi sulla tastiera e il computer dovrebbe accendersi.
Per iniziare, fai clic sull’icona della mela nella parte superiore sinistra dello schermo e seleziona “Preferenze di Sistema” nel menu a discesa.
Nella finestra delle preferenze di sistema, cerca e fai clic su “Risparmio energetico”. Questo ti porterà alla sezione delle impostazioni di risparmio energetico.
All’interno della sezione di risparmio energetico, fai clic su “Opzioni di risparmio energetico” per accedere alle impostazioni avanzate.
Nella finestra delle opzioni di risparmio energetico, assicurati che sia selezionata l’opzione “Consenti l’accensione del computer tramite questa periferica”. Seleziona la tastiera dalla lista a discesa e fai clic su “OK” per applicare le impostazioni.
Ora sei pronto per testare l’accensione del computer dalla tastiera. Assicurati che il computer sia in modalità di sospensione o ibernazione. Premi un tasto qualsiasi sulla tastiera e il computer dovrebbe accendersi.
Accendere il computer dalla tastiera può semplificare notevolmente l’accesso al sistema, risparmiando tempo e sforzo. Seguendo le istruzioni di questo tutorial, hai imparato come configurare il tuo computer per accendersi utilizzando la tastiera su Windows e macOS. Ora puoi goderti la comodità di accendere il tuo computer con un semplice tocco di tastiera.
Scrivici se hai notato qualcosa che può essere migliorato
Condividi questo articolo se ti piace.