Come firmare un PDF dal cellulare

I file con estensione .p7m sono file crittografati che contengono informazioni sensibili. Questi file sono spesso utilizzati per la firma digitale di documenti, come ad esempio contratti, fatture e documenti legali.
Per aprire un file p7m, è necessario utilizzare un software in grado di decodificare il contenuto crittografato. In questo tutorial, ti mostrerò come aprire un file p7m utilizzando il software gratuito “Dike” fornito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Il primo passo per aprire un file p7m è scaricare e installare il software Dike. Puoi scaricare Dike dal sito ufficiale del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Una volta scaricato il file di installazione, eseguilo e segui le istruzioni per completare l’installazione.
Una volta installato Dike, puoi aprire il file p7m. Per farlo, fai clic con il tasto destro del mouse sul file p7m e seleziona “Apri con” e poi “Dike”.
Dike aprirà il file p7m e ti chiederà di inserire la password per decodificare il contenuto crittografato. Inserisci la password corretta e fai clic su “OK”.
Una volta inserita la password corretta, Dike decodificherà il contenuto del file p7m e ti mostrerà il contenuto del documento originale.
Puoi visualizzare il contenuto del documento originale e, se necessario, salvarlo sul tuo computer.
Aprire un file p7m può sembrare complicato, ma con il software gratuito Dike fornito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, è un’operazione semplice e veloce.
Segui i passaggi di questo tutorial per aprire un file p7m e visualizzare il contenuto del documento originale. Ricorda di inserire la password corretta per decodificare il contenuto crittografato del file p7m.
Scrivici se hai notato qualcosa che può essere migliorato
Condividi questo articolo se ti piace.