Come bloccare un canale Youtube

Come bloccare un canale Youtube

Come bloccare un canale Youtube

Youtube è un’ottima piattaforma per guardare video di ogni genere, ma a volte può capitare di incontrare contenuti che non ci sono graditi o di voler evitare alcuni canali. In questo tutorial vedremo come bloccare un canale Youtube.

Passaggio 1: accedi al tuo account

Prima di tutto, assicurati di aver effettuato l’accesso al tuo account Youtube. In caso contrario, fai clic su “Accedi” in alto a destra e inserisci le tue credenziali di accesso.

Passaggio 2: individua il canale da bloccare

Ricerca il canale che vuoi bloccare. Puoi farlo in varie modalità, dalle ricerche alla lista dei canali a cui sei iscritto. Fai clic sul nome del canale per accedere alla sua pagina.

Passaggio 3: blocca il canale

Una volta sulla pagina del canale, scorri verso il basso fino a trovare il pulsante “Informazioni”. Fai clic su di esso per espandere il menu.

Nel menu che si apre, cerca l’opzione “Blocca utente” e fai clic su di essa. Ti verrà chiesto di confermare la tua scelta, in quanto il blocco è irreversibile. Fai clic su “Blocca” per confermare.

Passaggio 4: verifica il blocco

Per verificare che il canale sia stato bloccato, vai su “Account” nella parte superiore della pagina di Youtube e scegli “Impostazioni”. Vai alla sezione “Privacy e sicurezza” e clicca su “Blocchi”.

Se il canale che hai appena bloccato è presente nell’elenco, significa che hai effettuato il blocco correttamente.

Conclusione

Bloccare un canale Youtube è un’operazione molto semplice e ti permette di proteggere la tua esperienza utente. In questo tutorial abbiamo visto come effettuare il blocco in pochi e semplici passaggi. Ricorda che il blocco è irreversibile, quindi pensaci bene prima di confermare la tua scelta.


Scrivici se hai notato qualcosa che può essere migliorato

Accetto la privacy policy