Creare album fotografici su Facebook
Facebook è uno dei migliori social network per condividere le nostre fotografie con le persone che ci sono care. E creare album fotografici, sulla piattaforma, è molto semplice.
In questo tutorial vedremo come creare album fotografici su Facebook.
Passaggi
-
Accesso a Facebook. Accedi al tuo account Facebook dal tuo computer o dal tuo smartphone.
-
Accedere alla sezione “Foto”. Una volta effettuato l’accesso, trova il menu a sinistra della tua pagina ed individua la sezione “Foto”.
-
Creare un nuovo album. Una volta che sei nella sezione foto, c’è la possibilità di creare un nuovo album. Clicca sul pulsante “Crea album” e si aprirà una nuova pagina dove potrai iniziare a creare il tuo album.
-
Scegliere un nome per l’album. Inizia scegliendo un nome per il tuo album. Scegli un nome che sia descrittivo e facilmente riconoscibile.
-
Aggiungere le foto. Dopo aver scelto il nome per il tuo album, è arrivato il momento di aggiungere le foto. Scegli le foto che desideri aggiungere al tuo album e attieniti alle politiche di Facebook.
-
Modificare le impostazioni dell’album. Dopo aver caricato le foto, è possibile configurare alcune opzioni dell’album. Puoi scegliere di condividere l’album con tutti, solo con gli amici o con alcuni amici specifici.
-
Pubblicare l’album. Dopo aver selezionato le impostazioni dell’album, è arrivato il momento di pubblicarlo. Clicca sul pulsante “Pubblica” ed il tuo album sarà inviato sul tuo profilo.
Conclusione
Come hai visto, creare album fotografici su Facebook è davvero molto semplice ed immediato. Ti invitiamo ad utilizzare questa funzionalità per condividere tutte le tue foto con i tuoi amici e familiari. 📸
Scrivici se hai notato qualcosa che può essere migliorato
Condividi questo articolo se ti piace.