Come Reinstallare Windows 8 Guida Completa

Il Master Boot Record (MBR) è una parte critica del disco rigido che contiene le informazioni necessarie per avviare il sistema operativo. Se il MBR viene danneggiato o corrotto, potresti riscontrare problemi nell’avvio di Windows 7. Fortunatamente, è possibile ripristinare il MBR utilizzando alcuni strumenti integrati in Windows 7. In questo tutorial, ti guiderò passo passo nel processo di ripristino del MBR in Windows 7.
Per ripristinare il MBR, dovrai avviare il computer utilizzando il disco di installazione di Windows 7 o l’unità USB di avvio di Windows 7. Inserisci il disco di installazione o l’unità USB di avvio nel computer e riavvialo.
Dopo aver avviato il computer utilizzando il disco di installazione o l’unità USB di avvio, verrà visualizzata una schermata che ti chiederà di selezionare la lingua e le opzioni di installazione. Seleziona la tua lingua preferita e fai clic sul pulsante “Avanti”.
Nella schermata successiva, vedrai diverse opzioni di installazione. Fai clic sul link “Ripara il computer” nella parte inferiore sinistra della finestra.
Nella schermata successiva, vedrai diverse opzioni di riparazione. Seleziona l’opzione “Ripristina il computer” e fai clic sul pulsante “Avanti”.
Nella schermata successiva, vedrai diverse opzioni di ripristino. Seleziona l’opzione “Prompt dei comandi” e fai clic sul pulsante “Avanti”.
Dopo aver selezionato l’opzione “Prompt dei comandi”, si aprirà una finestra del prompt dei comandi. Questa è l’interfaccia da linea di comando in cui eseguirai i comandi per ripristinare il MBR.
Nel prompt dei comandi, digita il comando “bootrec /fixmbr” e premi Invio. Questo comando ripristinerà il MBR del disco rigido.
bootrec /fixmbr
Dopo aver eseguito il comando “bootrec /fixmbr”, digita il comando “bootrec /fixboot” e premi Invio. Questo comando ripristinerà il settore di avvio del disco rigido.
bootrec /fixboot
Infine, digita il comando “bootrec /rebuildbcd” e premi Invio. Questo comando ricostruirà il file di configurazione di avvio di Windows.
bootrec /rebuildbcd
Dopo aver eseguito i comandi di ripristino del MBR, digita il comando “exit” per chiudere il prompt dei comandi e riavvia il computer. Il MBR dovrebbe essere stato ripristinato correttamente e dovresti essere in grado di avviare Windows 7 senza problemi.
Ripristinare il MBR in Windows 7 può essere un processo semplice se segui correttamente i passaggi descritti in questo tutorial. Assicurati di avere a portata di mano il disco di installazione di Windows 7 o un’unità USB di avvio di Windows 7 prima di iniziare il processo di ripristino. Se incontri ancora problemi nell’avvio di Windows 7 dopo aver ripristinato il MBR, potrebbe essere necessario cercare assistenza tecnica aggiuntiva.
Scrivici se hai notato qualcosa che può essere migliorato
Condividi questo articolo se ti piace.