Come fare stampa unione

Se stai lavorando su un documento di Word e hai bisogno di ruotare una o più pagine, non preoccuparti: è un’operazione molto semplice da eseguire. In questo tutorial ti spiegherò come fare.
Apri il documento di Word e individua la pagina che desideri ruotare. Se vuoi ruotare più pagine, selezionale tutte insieme.
Per ruotare la pagina, dovrai accedere alle opzioni di stampa. Per farlo, vai su “File” nella barra dei menu e seleziona “Stampa”.
Nella finestra di dialogo delle opzioni di stampa, seleziona “Layout” o “Impostazioni pagina”, a seconda della versione di Word che stai utilizzando.
Nella sezione “Orientamento”, seleziona l’opzione “Paesaggio” se desideri ruotare la pagina in orizzontale, oppure “Ritratto” se desideri ruotarla in verticale. In questo modo, la pagina selezionata verrà ruotata.
Una volta selezionata l’opzione desiderata, conferma le modifiche cliccando sul pulsante “OK”. La pagina selezionata verrà ruotata e potrai visualizzarla in modo corretto.
Infine, salva il documento per confermare le modifiche apportate. In questo modo, la pagina ruotata verrà salvata e potrai continuare a lavorare sul tuo documento di Word.
Ruotare una pagina in Word è un’operazione molto semplice da eseguire, che richiede solo pochi passaggi. Seguendo le istruzioni di questo tutorial, potrai ruotare una o più pagine del tuo documento in modo rapido e facile.
Scrivici se hai notato qualcosa che può essere migliorato
Condividi questo articolo se ti piace.