Come Sbloccare Facebook da un Virus

Come Sbloccare Facebook da un Virus

Come Sbloccare Facebook da un Virus

Molte volte capita che si desideri accedere a Facebook per lavorare o per comunicare con amici e familiari, ma si viene bloccati a causa di un virus. In questo tutorial vedremo come sbloccare Facebook da un virus in modo semplice e veloce.

Passo 1: Analizzare il problema

Il primo passo è di capire quale tipo di virus ha infettato il dispositivo, in modo da poter affrontare il problema in maniera efficace. In generale sono due i possibili scenari:

  • Il virus ha bloccato l’accesso a Facebook tramite il browser
  • Il virus ha infettato il proprio account Facebook

Se il primo caso è il proprio problema, il virus ha probabilmente introdotto una configurazione del browser che impedisce di accedere al sito. Se invece il secondo caso è quello che ci riguarda, l’account verrà bloccato da Facebook a causa di attività sospette.

Passo 2: Rimuovere il virus dal dispositivo

Per sbloccare Facebook da un virus che ha infettato il dispositivo, la prima cosa da fare è eliminare il virus. In linea generale, possiamo fare questo attraverso l’installazione di un software anti-malware.

Visto che l’installazione di un software anti-malware non è sempre semplice per tutti, suggeriamo di utilizzare il software gratuito “Malwarebytes” disponibile su https://it.malwarebytes.com/.

Dopo aver scaricato ed eseguito il programma, vi basterà verificare il vostro computer per trovare ed eliminare il virus.

Passo 3: Verificare che l’account Facebook non sia stato violato

Se il dispositivo è pulito, significa che il virus ha solo impedìto l’accesso a Facebook tramite il browser. Se invece risulta che l’account Facebook stesso sia stato violato, occorrerà cambiare la password di Facebook.

Per poter effettuare questa operazione è necessario accedere alla piattaforma usando un altro dispositivo e quindi recuperare l’account Facebook sotto l’account che si sta utilizzando.

Passo 4: Ripristinare l’accesso a Facebook

Fatto questo, sarai in grado di accedere nuovamente a Facebook con il tuo dispositivo principale, o tramite il browser o tramite app ufficiali.

Conclusioni

Come puoi vedere, sbloccare Facebook da un virus non è complicato. Il metodo più importante è rimuovere il virus dal dispositivo, poi verificare che l’account Facebook sia sicuro. Con questi semplici passaggi, sarà possibile ripristinare la propria connessione a Facebook.


Scrivici se hai notato qualcosa che può essere migliorato

Accetto la privacy policy